Offerta per i docenti

Vuoi conoscere come funziona la piattaforma Florence e quali benefici puoi ottenere per la didattica dall’utilizzo della piattaforma Florence? Richiedi una DEMO dedicata ai docenti

FLORENCE è lo strumento didattico più completo e rigoroso messo a disposizione per esercitarsi nella pianificazione dell’assistenza infermieristica, nell’utilizzo del processo di assistenza infermieristico, nell’uso dei linguaggi infermieristici standardizzati riconosciuti a livello internazionale NANDA- I, NOC e NIC, nell’utilizzo clinico delle teorie e tanto altro.

a

Contattaci per richiedere una demo
o la visita di un nostro promotore

Florence utilizza una CARTELLA INFERMIERISTICA DIGITALE professionale (Kairos©), opportunamente adattata per l’apprendimento, l’approfondimento delle conoscenze e l’esercitazione pratica su casi clinici.

Florence ti mette a disposizione un archivio di casi clinici che può essere selezionato sulla base delle caratteristiche cliniche della persona da assistere impostate dall'utente.

FLORENCE utilizza la teoria di M. Gordon come riferimento per la valutazione iniziale globale
FLORENCE mette a disposizione decine di esercizi con i quali l’utente potrà valutare la sua preparazione ma anche apprendere concetti utili per il ragionamento clinico.
FLORENCE mette a disposizione contenuti integrativi per ogni fase del processo di assistenza infermieristico che consentiranno di sviluppare al meglio il ragionamento clinico.

Con FLORENCE puoi creare un ambiente dedicato e riservato alla tua classe o al tuo corso di laurea (utilizzando un codice specifico) che ti consentirà di personalizzare i contenuti della piattaforma e la modalità di fruizione inserendo casi clinici funzionali ai tuoi obiettivi didattici, contenuti di approfondimento ed esercizi. Puoi utilizzare FLORENCE per impostare verifiche, test di apprendimento e test di valutazione intermedia o finale, mettendo a disposizione dello studente la piattaforma per svolgere la pianificazione su un caso cinico scelto da te e ricevere nel tempo che stabilisci il risultato in termini di pianificazione dell'assistenza con l'utilizzo dei linguaggi standardizzati. Puoi utilizzare FLORENCE per moduli. Per esempio se la finalità fosse quella di insegnare a utilizzare al meglio gli 11 modelli funzionali di Gordon potrai limitarti a fare esercitazioni partendo sempre da un caso clinico per sviluppare il pensiero critico e la conoscenza su questa prima fase del processo infermieristico, verificando inoltre con esercizi l'effettiva acquisizione delle conoscenze delle materie di base (anatomia, fisiologia , biologia, chimica , fisica, psicologia ecc).



Cosa contiene

Prova la demo gratuita

Prova florence

Hai delle richieste?

Contattaci

Non solo docenti

Dal catalogo infermieristico, alcune novità e alcuni testi che trattano argomenti contenuti in Florence


  • Novità

    E. Manzoni, M. Lusignani, B. Mazzoleni

    Storia e filosofia dell'assistenza infermieristica

    SCOPRI

  • Novità

    K. Sitzman, J. Watson

    Scienza del Caring e pratica consapevole

    SCOPRI

  • Nuova edizione

    T.H. Herdman, S. Kamitsuru

    NANDA-I Diagnosi infermieristiche 2018-2020: definizioni e classificazione

    SCOPRI

  •  

    S. Kamitsuru, T.H. Herdman

    Le novità dell'edizione Diagnosi infermieristiche NANDA-I 2018-2020

    SCOPRI

  •  

    J.M. Wilkinson

    Processo infermieristico e pensiero critico

    SCOPRI

  •  

    M. Gulanick, J. L. Myers

    Piani di assistenza infermieristica

    SCOPRI

  •  

    B.L. Yoost, L.R. Crawford

    Mappe concettuali per l'assistenza infermieristica

    SCOPRI